2. Recensioni hotel Messico

Recensioni su Palmaïa The House of AïA All Inclusive Wellness Resort 5 stelle

Paseo Xaman - Ha Manzana1, Fracc Playacar, 77710 Playa del Carmen, Messico

#3 su 230 hotel di Playa del Carmen

• Data recensione: 24 marzo 2023

«Relax in un luogo incantevole»
    • Suite King con Vasca da Bagno e Accesso Piscina Diretto (2 Adulti)

Nonostante avessimo chiesto una camera silenziosa (viaggiamo con una bambina piccola) ci è stata data una camera proprio all’accesso dello stabile dove passano tutte le persone per accedere alla loro camera, quindi se qualcuno parlava lo si sentiva. Inoltre la camera era proprio di fronte alla stanza di servizio dove ogni mezz’ora circa un inserviente scaricava il vetro nella raccolta differenziata facendo un gran rumore, anche fino all’età 22 di sera. Diverse volte ho avuto difficoltà ad addormentare la mia bimba a causa del rumore. Le prime due sere è andata bene, forse perché il più dei clienti non era ancora arrivato, poi sono cominciati i problemi. A quel punto però ormai era tardi per farsi cambiare camera. I camerieri ai ristoranti sono un po’ distratti. Ogni volta dimenticavano una parte dell’ordinazione. Inoltre dovevamo chiedere più volte che ci venisse portato il seggiolino per la bimba e nonostante diverse richieste non portavano posate e bicchiere per la bimba, più di qualche volta abbiamo dovuto arrangiarci prendendoli dai tavoli vicini! Il cibo è molto buono, ma la varietà di scelta è poca. In ogni ristorante ci sono solo 3 scelte di piatto principale, quindi diventa presto ripetitivo. Potrebbe essere una buona idea avere almeno un piatto del giorno diverso ogni giorno (come avviene a pranzo nel ristorante sulla spiaggia), oppure avere due menù che ruotano ogni 3 o 4 giorni. Il cibo al ristorante messicano non ci è piaciuto. Nonostante la cucina messicana abbia come fondamento i legumi, come fagioli, essi non vengono valorizzati nel ristorante messicano, scegliendo cose più complicate. Nel ristorante asiatico non c’è una scelta adeguata per i bambini. La sera che abbiamo cenato lì la mia bimba non ha mangiato nulla perché era tutto a base asiatica, gusto molto difficile per bambini (mia figlia mangia di tutto e non è schizzinosa!)

La struttura è molto accogliente. Le camere sono molto belle e spaziose. Il letto è comodo. Tutto molto pulito e curato. Il personale è molto disponibile e gentile, attento alle esigenze del cliente. Il cibo è ottimo. Nonostante noi non siamo vegani abbiamo apprezzato la cucina ed è stata un’ottima occasione per sperimentare qualcosa di nuovo, che magari può essere continuato a casa. Ho partecipato a qualche lezione di yoga/meditazione e mi sono tutte piaciute moltissimo. peccato che nella prima a cui ho partecipato l’insegnante parlava troppo piano e non si riusciva a sentire molto. La spiaggia è molto bella e confortevole. Ci sono le alghe, ma è così in tutta la riviera e non è colpa dell’albergo. Siamo stati molto fortunati che per due giorni il mare è stato bello e calmo, cristallino ed è stato bellissimo fare il bagno! Le piscine sono perfette. C’è una piscina adatta ai bambini piccoli con degli scivoli e l’acqua bassa. Perfetta per i bimbi più piccoli. per i più grandi c’è un bellissimo parco acquatico nell’albergo affianco a cui si può accedere in qualsiasi momento. Ottimo il servizio di trasporto interno, basta chiamare e arriva in pochi minuti. Anche i driver sono molto cordiali. Bellissima anche la posizione dell’albergo. Immersa nella foresta. La cosa che più ho adorato è stata che, nonostante fossimo in alta stagione tutto era tranquillo, rilassato, Pacifico, non c’era confusione e caos. Anche nei ristoranti, nonostante siano tutti con servizio alla carta, non abbiamo mai dovuto attendere molto per mangiare.

• Data recensione: 2 novembre 2021

«super»
    • Suite King con Vasca

cibo

Ha soggiornato nel mese di ottobre 2021

• Data recensione: 26 febbraio 2023

• Suite King Familiare Fronte Oceano (3 Adulti + 1 Bambino)

• Data recensione: 20 agosto 2021

«Eccezionale esperienza personale molto gentile e disponibile»
    • Suite King con Vasca